Sponsor
|
ITALIANI - FOOD FOR GAZA - V.PREMIER E MIN.ESTERI TAJANI: "NUOVE INIZIATIVE PER AIUTARE LA POPOLAZIONE CIVILE DI GAZA. NON SOLO CRESCITA ECONOMICA, BUSINESS...MA ANCHE SOLIDARIETA'"
(2024-11-19)
"Voglio ringraziare tutte le organizzazioni agricole, in modo particolare Coldiretti e Confagricoltura per l'adesione che hanno dato all'niziativa FOOF FOR GAZA a cui il Governo ed il Ministero degli esteri in particolare, tiene moltissimo. Serve a portare alimenti e generi di prima necessità alla popolazione civile palestinese a Gaza. E' già arrivato un primo quantitativo di circa 70 tonnellate di beni alimentari" ha aggiornato il Vie Premier e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, nel corso della presentazione della Settimana della cucina italiana nel mondo.
"Inoltre, il Governo italiano ha acquistato 15 TIR donati al programma alimentare mondiale, organizzazio-ne delle Nazioni Unite, che si occuperà di distribuire attraverso questi TIR i beni che arriveranno a destinazione carichi e rimarranno là operativi per lavorare in tutto il territorio palestinese ed aiutare la popolazione civile. Ci sarà un nuovo carico di circa 20 tonnellate di aiuti, già i camion sono partiti da Genova, poi dovranno andare a Ravenna e da Ravenna andranno verso la Palestina.
Quindi, ha fatto presente Tajani "non solo crescita economica, business, immagine, insieme a salute, tradizione, ma anche solidarietà." Ed ha ricordato l'iniziativa di questi giorni del banco della solidarietà' che ha registrato importanti contributi da parte della popolazione italiana ed il mondo delle aziende. Questo è quel che siamo noi italiani, e... siamo fieri di essere così ! E credo che questo ci aiuti ad entrare in tanti luoghi dove magari per altri è più complicato" ha concluso il Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani alla Farnesina nel corso della presentazione della Settimana della Cucina italiana nel mondo: la dieta mediterranea e la cucina delle radici"19/11/2024-ITL/ITNET).
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|