Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 26 dicembre 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SALVARTI DA ROMA A REGGIO CALABRIA PASSANDO PER MILANO: QUANDO L'ARTE E' PER LA CULTURA DELLA LEGALITA': DALLE CONFISCHE ALLE COLLEZIONI PUBBLICHE.

(2024-12-04)

SalvArti - Arte per la Cultura della Legalità - Dalle confische alle collezioni pubbliche - è partita  18 Ottobre - 21 Novembre 2024 Museo H. C. Andersen a Roma, per presentarsi a Milano dal 3 Dicembre 2024 al 26 Gennaio 2025 a Palazzo Reale Milano- e concludersi dall'8 Febbraio al 27 Aprile 2025 a Palazzo della Cultura di Reggio Calabria: è il percorso che stanno facendo le opere d'arte confiscate dalla pubblica autorità alla malavita organizzata.
?
Palazzo Reale di Milano ospita una mostra di grande portata culturale e sociale che vuole sottolineare e riaffermare, soprattutto tra le giovani generazioni, il valore fondamentale della legalità.

Dal 3 dicembre 2024 al 26 gennaio 2025, nelle sale di Palazzo Reale è allestita SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche, un'esposizione che restituisce al pubblico una serie di opere d'arte contempo- ranea, tra dipinti, grafica e sculture di artisti quali Giorgio de Chirico, Mario Sironi, Lucio Fontana, Massimo Campigli, Salvador Dalí, Andy Warhol, Mario Schifano, Robert Rauschenberg, Christo e altri, provenienti da confische fatte dalla pubblica autorità alla malavita organizzata.

L'esposizione è parte del progetto Arte per la cultura della legalità, a cura della Direzione generale Musei del Ministero della Cultura, dell'Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, in collaborazione con il Ministero dell'Interno. (04/12/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07