Sponsor
|
RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA ITALIANA NEL MONDO - AISSI - WEBINAR IN ITALIANO SU "STARTUP ISRAELIANE: ACCADEMIA E VENTURE CAPITAL" DEI RICERCATORI ASTORRE MODENA ED EMANUELE DALLA TORRE
(2025-01-06)
Martedì, 14 gennaio 2025 (ora 19:00 Israel time (18:00 Italia) i ricercatori italiani in Israele, iscritti all'Associazione AISSI (https://www.aissiassociation.org/events ) terranno una web conference su “La filiera delle startup israeliane: Accademia e Venture Capital”. per prendere parte all'iniziativa occorre accreditarsi (https://www.aissiassociation.org/events ).
A condurre la WEB conference saranno Astorre Modena ed Emanuele Dalla Torre.
ASTORRE MODENA e fondatore e direttore di Terra Venture Partners, un importante fondo di venture capital focalizzato su startup israeliane in fase iniziale operanti in settori che hanno un impatto positivo sulla società, come l'energia pulita, la trasformazione digitale e la sanità.
Prima di fondare Terra, Astorre è stato principal presso Israel Seed Partners e consulente presso McKinsey & Co., con sede a Parigi. Ha conseguito un dottorato in Fisica del Plasma presso l'Imperial College di Londra ed e’ co-autore di oltre 25 articoli scientifici pubblicati su riviste prestigiose, come Nature.
EMANUELE DALLA TORRE è Professore presso il Dipartimento di Fisica dell'Università Bar-Ilan. Nato in Italia, ha studiato al Technion, al Weizmann Institute e ad Harvard. Il suo campo di ricerca riguarda le tecnologie quantistiche e, in particolare, i computer quantistici. Nel 2022 ha co-fondato QuantyMize, una startup focalizzata nella soluzione di problemi di ottimizzazione industriali.
MEMO: martedì 17 dicembre alle 19:00 israeliane, Aissi ha ospitato un webinar della dott.ssa Caterina Scaccia che parlerà di “La funzione persuasiva dell’umorismo nel discorso della meccanica dei quanti".
Il webinar precedente di Michael Sierra su "Intelligenza artificiale: una prospettiva giuridica israeliana" è accessibile nella sezione eventi di AISSi : https://aissiassociation.org/events . (06/01/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|