Sponsor
|
SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - ASSEMBLEA GENERALE CISL - SBARRA (SEGR.GEN.): QUATTRO ANNI IMPEGNATIVI E COMPLESSI MA SIAMO ALL'ULTIMO MIGLIO PER APPROVAZIONE LEGGE INIZIATIVA POPOLARE SULLA PARTECIPAZIONE . UN GRANDE OBIETTIVO"
(2025-02-11)
"Sono stati 4 anni molto impegnativi, complessi, ma portiamo a casa risultati molto importanti" ha dichiarato ai giornalisti Luigi Sbarra, Segretario Generale uscente della CISL, in chiusura dell'Assemblea nazionale del sindacato dal titolo decisamente evocativo "il coraggio della partecipazione" che guarda al prossimo futuro dell'impegno assunto con la proposta di legge sulla partecipazione dei lavoratori.
" La CISL - ha fatto presente Sbarra -è molto rispettata e si conferma un solido, valido riferimento per la rappresentanza del mondo del lavoro". Tant'è che la CISL cresce, soprattutto nel mondo dei lavoratori, soprattutto tra le lavoratrici che hanno contratti di lavoro, i cosiddetti lavoratori attivi. E c'è una componente importante associativa che riguarda i giovani e le donne."
E, poi, "siamo all'ultimo miglio per quanto riguarda l'approvazione della legge d'iniziativa popolare sulla partecipazione. Un grande obiettivo, storico, dopo 77 anni possiamo inverare i contenuti dell'art.46 che i nostri padri costituenti vollero per assicurare il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a collaborare, a partecipare alle scelte, agli indirizzi, alla gestione, alla ripartizione degli utili delle proprie aziende." ha dichiarato soddisfatto il Segretario Generale uscente della CISL
Quindi, l'invito "In queste ore non possiamo che rivolgere un appello forte a tutte le forze politiche e parlamentari ad unirsi in un clima bipartisan per approvare una legge che non è solo una riforma ma una grande impostazione ed una sfida per affrontare nella modernità i cambiamenti della produzione e del mondo del lavoro."
E concludendo "Le parole della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ci confortano e ci confermano questo forte impegno politico e governativo nel sostenere e approvare rapidamente la legge. "ha detto rivolto ai giornalisti il Segretario Generale uscente della CISL Luigi Sbarra. (11/02/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|