Sponsor
|
FISCO E TRIBUTI - SINERGIE FRA MEF, AGENZIA ENTRATE, AGENZIE FISCALI- SOTTOSEGR.SAVINO:" UN FISCO PIU' SEMPLICE E DIGITALE PER UN SISTEMA PIU' EQUO ED EFFICIENTE"
(2025-03-12)
Fisco: Savino incontra Direttore AdE, “Lavoro in sinergia tra MEF, Agenzia delle Entrate, Agenzie fiscali e Guardia di Finanza essenziale per un sistema più equo ed efficiente” “Un fisco più semplice, digitale e vicino ai cittadini è una priorità per il Governo. Il lavoro che portiamo avanti, nel rispetto delle reciproche competenze, in sinergia tra MEF e Agenzia delle Entrate, con la collaborazione delle altre Agenzie e della Guardia di Finanza, è essenziale per rendere il sistema fiscale più equo ed efficiente e per sostenere la crescita del Paese”. Lo ha dichiarato il Sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze, Sandra Savino, che, nell’ambito delle deleghe conferitele dal Ministro, ha ricevuto oggi, presso la sede del Ministero in Via XX Settembre, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Carbone.
Durante il colloquio sono stati affrontati temi strategici per il miglioramento dell’amministrazione fiscale, con particolare attenzione alla semplificazione normativa, all’innovazione digitale nei servizi per cittadini e imprese e alle misure di contrasto all’evasione.
Il Sottosegretario Savino, cui sono riservate le deleghe ai rapporti con l’Agenzia delle Entrate e alla lotta all’evasione fiscale, anche a livello internazionale, ha sottolineato “l’importanza di un sistema fiscale più moderno e accessibile, in grado di rispondere alle esigenze del tessuto economico nazionale e di favorire una maggiore compliance fiscale”.
A margine dell’incontro, il Sottosegretario ha pregato il Direttore Carbone di farsi interprete del proprio ringraziamento al personale dell’Agenzia delle Entrate per il quotidiano lavoro svolto con impegno e professionalità, contribuendo in modo fondamentale all’efficienza e alla trasparenza del sistema fiscale italiano.
L’incontro odierno si inserisce nel quadro dell’impegno del Governo per una fiscalità più trasparente ed equa, capace di sostenere lo sviluppo economico e rafforzare il rapporto di fiducia tra Stato e contribuenti. (12/03/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|