Sponsor
 	
			
		 | 
		
		
			
				
				IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - AEROSPAZIO/DIFESA -MINISTRI ITALIANO URSO E FRANCESE LOMBARD "RAFFORZARE SINERGIE PER TRASFORMARE NECESSITA' IN INVESTIMENTI DIFESA E SICUREZZA IN OPPORTUNITA' DI SVILUPPO INDUSTRIALE
				
				
				(2025-03-17) 
				  Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Ministro francese dell'Economia, Eric Lombard. Al centro del colloquio la cooperazione tra Italia e Francia nei settori aerospaziale e dell'industria della difesa.
  I ministri hanno condiviso l'importanza strategica di rafforzare le sinergie tra i due Paesi per trasformare la necessità di investimenti nei comparti della difesa e della sicurezza in opportunità concrete di sviluppo industriale. Obiettivo, hanno sottolineato i ministri, che passa necessariamente attraverso la creazione e il rafforzamento di campioni europei nei settori chiave e anche dalla riconversione produttiva delle aziende coinvolte.
  Urso e Lombard hanno concordato di approfondire ulteriormente questi temi nel corso della prossima riunione sull'industria nell'ambito del Trattato del Quirinale, prevista prima dell'estate a Parigi.(17/03/2025-ITL/ITNET) 
			 
			
		 | 
		
		
			
			
						 
				 Altri prodotti editoriali
				
			
			
				 Contatti
				 
			
			
				  
				 
			 
		 |