Sponsor
|
LAVORO - PIEMONTE - ASSESS.CHIORINO (LAVORO): "RISULTATI CONCRETI DA POLITICHE ATTIVE LAVORO. SITUAZIONE IN EVOLUZIONE IMPONE ATTENTA STRATEGIA FORMAZIONE. GARANZIA AVORO DI QUALITA'
(2025-03-19)
"I dati sull’occupazione in Piemonte - diffusi da Unioncamere (vedi: https://www.italiannetwork.it/news.aspx?id=80932) confermano il lavoro svolto dalla Regione e dal Governo per favorire la crescita e la stabilità del mercato del lavoro. " Lo ha dichiarato Elena Chiorino, vicepresidente e assessore al Lavoro della Regione Piemonte in merito ai dati condivisi da Unioncamere Piemonte.
"L’aumento del tasso di occupazione e la riduzione della disoccupazione testimoniano che le nostre politiche attive stanno dando risultati concreti" ha proseguito Chiorino. "La situazione in evoluzione per il 2025 impone però un’attenzione ancora maggiore alle strategie di formazione e incontro tra domanda e offerta di lavoro: continueremo a investire nelle competenze strategiche, rafforzando il ruolo delle Accademie di Filiera e promuovendo percorsi formativi mirati, in sinergia con il mondo delle imprese. È essenziale colmare il gap tra domanda e offerta e garantire ai cittadini opportunità lavorative di qualità, rispondendo alle esigenze del nostro tessuto produttivo e preservando la competitività del Piemonte ed è quello che stiamo facendo con forza e convinzione”. (19/03/2025- ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|