Sponsor
|
SICUREZZA SOCIALE - COMM.UE MINZATU E MIN.LAVORO CALDERONE IN VISITA ALLA CONTROL ROOM INPS PER IL PROGRAMMA DIGITALIZZAZIONE E IMPLEMENTAZIONE IA. WELFARE PIÙ VICINO AI CITTADINI”
(2025-04-07)
“La visita della Vicepresidente della Commissione europea, Roxana Mînzatu, e del Ministro del Lavoro, Marina Calderone, rappresenta una significativa attestazione per il nostro lavoro e ci sprona a fare sempre meglio, nell’interesse esclusivo dei cittadini italiani ed europei”. Così il Presidente dell’INPS, Gabriele Fava, nel corso della visita istituzionale del 7 aprile della Vicepresidente UE alla Control Room dell’Istituto, cuore tecnologico della trasformazione digitale in atto.
“In sinergia con il Consiglio di Amministrazione e con la tecnostruttura guidata dal Direttore Generale Valeria Vittimberga – ha aggiunto Fava – e in costante raccordo con il Governo, oggi rappresentato dal Ministro del Lavoro, stiamo portando avanti un ambizioso programma di digitalizzazione e di implementazione dell’In-telligenza Artificiale. L’obiettivo è offrire servizi sempre più efficienti, proattivi e personalizzati, secondo i principi del welfare generativo, la risposta più attuale alle nuove esigenze di inclusione e protezione sociale”.
La visita, che si inserisce nel quadro delle iniziative di collaborazione istituzionale, ha visto, tra l'altro, la partecipazione di Micaela Gelera e Antonio Di Matteo, membri del Consiglio di Amministrazione dell'INPS.(07/04/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|