Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO -GIORNATA MADE IN ITALY- PRES.ORSINI(CONFINDUSTRIA): "LE CONGIUNTURE POLITICHE CI PREOCCUPANO MA, PRESIDENTE MELONI, IMPRENDITORI ITALIANI ED EUROPEI, SONO CON LEI".
(2025-04-15)
Nel corso della cerimonia di premiazione dei premi del Comitato Leonardo, Qualità' Italia 2025, a Villa Madama, un convinto ringraziamento per le missioni imprenditoriali in corso è giunto ai rappresentanti istituzionali - in prima fila la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni; il V,Primo Ministro e Ministro degli Esteri e del Commercio con l'Estero, Antonio Tajani, ed il Ministro per le Imprese ed il Made in Italy, Adolfo Urso- dal PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI "Le missioni istituzionali aprono le porte alle nostre imprese, potendo così raggiungere i 700 miliardi" che il Ministro degli Esteri si è proposto entro la fine della legislatura." " Io sono convinto - ha proseguito Orsini che il nostro paese, le nostre imprese saranno in grado di esportare i propri prodotti in giro per il mondo. E' ovvio che le congiunture politiche di questo momento ci preoccupano ma Le dico Presidente Meloni che Lei non è sola !. Sia i nostri imprenditori italiani, sia gli imprenditori dell'Europa produttiva sono tutti con lei e sono fiduciosi. E ci auguriamo che la missione che avrà in questi giorni possa portare un successo positivo. "
"Inoltre, personalmente, ha proseguito Orsini - mi sento di dire che l'eccellenza italiana, il lifestyle italiano è riconosciuto da tutti come un pezzo della trasformazione del mondo che convince anche altri paesi e colonizza positivamente anche altri paesi positivo. Quindi, da un certo punto di vista io credo che le nostre imprese saranno in grado di portare i nostri prodotti in giro per il mondo. Ed oggi ben venga la premiazione di queste eccellenze italiane che sono il risultato del prodotto ben fatto, sapranno comunque portare l'eccellenza del nostro paese in giro per il mondo" (15/04/2025-(ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|