Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO -MADE IN ITALY- PRES.DOMPE'(LEONARDO) PREMI QUALITA' ITALIA. "NOSTRO MODELLO PRODUTTIVO: INNOVAZIONE, QUALITA' E RADICI INDUSTRIALI SOLIDE... MOMENTO DIFFICILE: SINERGIE CON ISTITUZIONI"
(2025-04-15)
"Sono colmo di gratitudine per un Paese meraviglioso che in un momento non dei piu' semplici sente la necessità di 'coagulare' il mondo del fare e le istituzioni" Una scelta linguistica non casuale quella del PRESIDENTE DEL COMITATO LEONARDO, SERGIO DOMPÈ, esponente di punta del settore farmaceutico italiano, per rappresentare il contributo che le imprese, in primis quelle dell'eccellenza italiana del 'mondo del fare', sono chiamate a dare in una fase di forte polarizzazione geopolitica ed economica nel contesto di una piena sinergia con le istituzioni italiane.
Il Comitato Leonardo è nato piu' di 30 anni fa su iniziativa dell'ICE, di Confindustria e di un gruppo di imprenditori, tra i quali Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina, e rappresenta l'eccellenza italiana. "Un'eccel- lenza che cambia, che continuamente cerca di intercettare i cambiamenti, le competitività e le nuove tecnologie, perchè è l'innovazione che da la misura, l'accesso all'impegno successivo...Le imprese che noi premiamo, rappresentano il fiore all'occhiello dei soci del Comitato Leonardo" afferma Dompe', che ringrazia per il loro contributo sociale, attivo nell'export e soprattutto per l'innovazione nello sviluppo dei sistema delle imprese. Un esempio che oggi è ancora più importante e significativo perché quando ci sono le crisi è l'ora del cambiamento e c'è l'esigenza di dimostrare che le nostre imprese - ancorché di taglia media inferiore a quella di altri paesi - hanno maggiore resilienza, più capacità di reazione, riuscendo ad avere la forza di confrontarsi. Ed è questo ciò che vogliono far sentire alle proprie istituzioni. Motivo per cui ringrazio il Ministro Urso per avere voluto nella Giornata del made in Italy celebrare anche il premio Leonardo, ed il Ministro Taiani, il quale riesce a fare il giro del mondo in tre diversi continenti in tre giorni con la stessa concretezza che prima richiamavamo e tutti voi per esserci. Ma prima di tutti la nostra Presidente del Consiglio diventata agli effetti pratici la bandiera più importante, più significativa del nostro lavoro", ha affermato il Presidente del Comitato Leonardo richiamando le parole dello stesso Maestro Leonardo "non c'è ostacolo che resista alla costanza". Ed è quanto vedrete nei premiati di un nuovo made in Italy: una forte spinta all'innovazione, al sociale ed alla coerenza produttiva che portano in giro per il mondo." ha concluso il Presidente del Comitato Leonardo.Sergio Dompe'.(15/04/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|