Sponsor
|
PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - CILE - DELEGAZIONE GUIDATA DA PRES. PATRONATO INCA CGIL PAGLIARO A SANTIAGO INCONTRA ASSOCIAZ. INCA CILE, AMB. D'ITALI BIAGIOTTI E SINDACATO CUT. OBIETTIVO: RAFFORZARE TUTELA DIRITTI INDIVIDUALI
(2025-05-09)
Una delegazione italiana di Inca, con il presidente Michele Pagliaro e il responsabile esteri Giuseppe Peri, è in visita a Santiago del Cile!
Dal 1992 Inca è al fianco degli italiani in Cile, una comunità storica che oggi conta circa 84.000 iscritti all’AIRE, cui si aggiunge una vasta platea di oriundi che conta più del doppio delle persone.
"L’obiettivo - segnala il patronato - è rafforzare la tutela dei diritti di welfare e cittadinanza attraverso una serie di incontri operativi con l’associazione locale convenzionata con il Patronato.
La delegazione ha visitato anche l’ex clinica Santa Lucia, centro di tortura durante la dittatura, oggi gestito con passione da volontari per preservarne la memoria.
Incontri importanti anche con l’Ambasciatrice d’Italia in Cile, Valeria Biagiotti, e con la CUT – Central Unitaria de Trabajadores, sindacato che sostiene la battaglia referendaria promossa dalla CGIL. (09/05/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|