Sponsor
|
CULTURA ITALIANA NEL MONDO - 22 EDIZ. MAGNA GRECIA FILM FESTIVAL - ANTEPRIMA DEDICATA A "MEGALOPOLIS" CON FRANCIS FORD COPPOLA
(2025-07-13)
Il regista premio Oscar Francis Ford Coppola , noto per capolavori come Il Padrino , Apocalypse Now e I ragazzi della 56ª strada , sarà domani l'ospite d'eccezione, di una serata presso il Supercinema di Soverato (CZ) .
L'evento, che segna la marcia di avvicinamento all'inaugurazione ufficiale del Magna Graecia Film Festival ideato dai fratelli Alessandro e Gianvito Casadonte , avrà inizio alle ore 17:30 e prevede la proiezione del monumentale film Megalopolis e una conversazione interattiva con gli studenti, intitolata “How To Change Our Future” , del leggendario regista che in questa occasione riceverà anche l'ambita Colonna d'Oro.
Questo evento speciale, reso possibile grazie al lavoro della responsabile delle opere prime internazionali Silvia Bizio , offre ai fan un'opportunità unica di vivere il film, attualmente non disponibile su nessuna piattaforma di streaming, esattamente come lo ha immaginato Coppola.
“Questo è il modo in cui Megalopolis è stato pensato per essere visto: in una grande sala, con un pubblico, e seguito da intensi discussioni interattive sul futuro,” ha dichiarato Coppola.
Il Magna Graecia Film Festival (MGFF) , fondato e diretto da Gianvito Casadonte e giunto alla ventiduesima edizione, proporrà dal 26 luglio al 2 agosto , un ricco programma di eventi e proiezioni cinematografiche. I concorsi includeranno sezioni dedicate alle opere prime italiane e ai documentari, curata da Antonio Capellupo , e alle opere prime internazionali, curata da Silvia Bizio , anche responsabile delle conversazioni con talenti internazionali. La novità di quest'anno è l'aggiunta di una sezione diretta da Jacopo Curcio e Luca Capacchione , che proporrà una selezione dei migliori esordi nel cortometraggio, arricchendo così la proposta e la mission culturale del Festival, da sempre attenta alla promozione e valorizzazione dei giovani talenti.
Il Magna Graecia Film Festival (MGFF) , fondato e diretto da Gianvito Casadonte e giunto alla ventiduesima edizione, proporrà dal 26 luglio al 2 agosto , un ricco programma di eventi e proiezioni cinematografiche. I concorsi includeranno sezioni dedicate alle opere prime italiane e ai documentari, curata da Antonio Capellupo , e alle opere prime internazionali, curata da Silvia Bizio , anche responsabile delle conversazioni con talenti internazionali. La novità di quest'anno è l'aggiunta di una sezione diretta da Jacopo Curcio e Luca Capacchione , che proporrà una selezione dei migliori esordi nel cortometraggio, arricchendo così la proposta e la mission culturale del Festival, da sempre attenta alla promozione e valorizzazione dei giovani talenti. Il MGFF è sostenuto dal Ministero della Cultura, Calabria Straordinaria – brand della Regione Calabria – Assessorato al Turismo – Calabria Film Commission e Comune di Soverato. Le Colonne d'Oro assegnate durante il festival sono realizzate dal Brand GB Spadafora. ---------------------------------------------
Il MGFF è sostenuto dal Ministero della Cultura, Calabria Straordinaria – brand della Regione Calabria – Assessorato al Turismo – Calabria Film Commission e Comune di Soverato. Le Colonne d'Oro assegnate durante il festival sono realizzate dal Brand GB Spadafora. (13/07/2025-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|