Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 25 novembre 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - CUCINA ITALIANA NEL MONDO - Xa EDIZIONE PRESENTATA DA MIN. TAJANI (ESTERI) VIDEO MESSAGGIO MIN.LOLLOBRIGIDA (AGRICOLTURA) E DIBATTITO SULLE SFIDE DELLA FILIERA AGROALIMENTARE E SULLA DIMENSIONE CULTURALE

(2025-11-25)

A Villa Madama il 28 novembre evento di presentazione della Decima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, moderata dalla giornalista Giovanna Pancheri.

La conferenza si aprirà con l’intervento del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, cui farà seguito un videomessaggio del Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Al termine degli interventi istituzionali prenderà il via un segmento dedicato alle opportunità e alle sfide della filiera agroalimentare e vitivinicola, con la partecipazione del Ministro Tajani che dialogherà con alcuni tra i principali rappresentanti del settore: Luigi Scordamaglia, Amministratore Delegato Filiera Italia; Paolo Mascarino, Presidente Federalimentare; Lucia Forte, Amministratore Delegato Oropan; Luca Brondelli di Brondello, Vice Presidente Confagricoltura; Marzia Varvaglione, Vice Presidente Unione Italiana Vini; Matteo Zoppas, Presidente dell’Agenzia ICE (TBC); Vincenzo Celeste, Rappresentante Permanente presso l’Unione Europea (in videocollegamento).

Il secondo segmento dell’evento sarà caratterizzato da un dibattito sulla dimensione del cibo come elemento di cultura, condivisione e dialogo, cui prenderanno parte, oltre al Ministro Tajani, Bruno Archi, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a Roma; Maddalena Fossati, Presidente del Comitato promotore della cucina italiana a Patrimonio immateriale dell’UNESCO; Salvatore Bruno, Segretario Generale Federazione Italiana Cuochi e Alberto Figna, Presidente di ALMA. (25/11/2025-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07