Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 7 agosto 2026 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SPAGNA - A FEBBRAIO IN ITALIA "RAFFAELLA" IL MUSICAL PREMIATO IN SPAGNA "MIGLIOR MUSICAL ORIGINALE" PER IL 2026

(2026-08-06)

  Arriva a febbraio 2027 "Raffaella - Il musical" si è aggiudicato il premio per il "miglior musical originale" ai BroadwayWorld Spain Audience Awards 2026, premio ricevuto per il grande successo di pubblico e critica di "Raffaella - El musical". La versione iberica del musical in arrivo a Febbraio in Italia (a Roma al Teatro Brancaccio, a Milano al Teatro Nazionale).

Raffaella - Il Musical, è il primo biographical musical dedicato alla straordinaria vita e carriera di Raffaella Carrà, simbolo intramontabile della cultura pop italiana e internazionale.
Uno spettacolo unico che ripercorre la storia personale e artistica di Raffaella, dagli esordi in Italia al trionfale successo, appunto, in Spagna: '"Raffaella - il Musical' è concerto, è teatro, è balletto, è un'esperienza a 360° che ti sorride e che ti riempie di energia, adrenalina, leggerezza, raccontandoti con poesia la nascita di una star".
Raffaella - Il Musical ha avuto un successo clamoroso, grazie ad una delicata e affascinante storia, un viaggio emozionante tra musica, danza, amore, televisione e libertà d’espressione, che fonde "intrattenimento e racconto biografico, mettendo in scena il carisma inconfondibile, la forza scenica e l’anima brillante della Raffaella internazionale".

Il premio è il punto di arrivo del progetto che è stato ideato da Valeria Arzenton nel 2021, presentato al Festival di SanRemo nel 2024 e che ha esordito a Madrid arrivando ad decine di esibizioni al Teateo Capital di Madrid nel 2025, con oltre 150.000 spettatori paganti, a Madrid si sono susseguite 158 rappresentazioni, il musical ideato da Valeria Arzenton è co-prodotto da Alessandro Longobardi e vede un creative team tutto italiano (tra gli altri, la regia di Luciano Cannito, le coreografie affidate a Fabrizio Prolli e lo scenografo, Italo Grassi).

"Sono sopraffatta dall'emozione però questo che è il premio più bello che potessimo vincere" spiega Valeria Arzenton "perché non è un premio singolo è un riconoscimento a tutto il nostro gruppo di lavoro, un team creativo giovane e tutto italiano, ricco di gentilezza e pieno di passione, un gruppo unico e di qualità"

Intanto prosegue la selezione del cast della protagonista italiana del musical, sono ancora aperte le candidature! La produzione è alla ricerca di performer completi, capaci di esprimersi attraverso canto, danza e recitazione per informazioni https://raffaellailmusical.com/audizioni

Coreografie: Fabrizio Prolli Direzione musicale: Angelo Racz Scene: Italo Grassi, Costumi: Bruno Simeone Luci: Alessandro Caso Video: Edmondo Angelelli, Arrangiamenti musicali: Pino Perris – Dan Vidal Roloff, Direzione di produzione: Carlo Buttò, Assistente alla regia e coordinamento artistico: Laura Galigani. (06/08/2026-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07