Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - ISLANDA - MISSIONE SOTTOSEGR.ESTERI DELL'UTRI A REYKJAVÍK PER INCONTRARE CONNAZIONALI E ISTITUZIONI ITALIANE SU ESIGENZE COMUNITA' E GARANTIRE ASCOLTO E ASSISTENZA
(2026-10-11)
2 Nel corso della mia missione a Reykjavík, ho incontrato, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Norvegia e Islanda, Andrea Cavallari, la Console generale onoraria in Islanda, Rósa Björg Jónsdóttir, insieme alle rappresentanti del Com.It.Es. Emilia Telese e Sara Barsotti.
È stata un’occasione importante per confrontarci sulla situazione dei nostri connazionali in Islanda, sulle esigenze della comunità italiana e sul ruolo delle istituzioni nel garantire ascolto, assistenza e vicinanza ai cittadini che vivono lontano dall’Italia. così il Sottosegretario agli Esteri con delega per gli italiani all'estero
Le comunità italiane all’estero rappresentano una parte fondamentale del nostro Paese. Essere presenti, ascoltare le loro esigenze e rafforzare il dialogo con chi opera quotidianamente sul territorio significa rendere più efficace il lavoro delle istituzioni al servizio dei cittadini.
Continuare a coltivare questo rapporto è essenziale per valorizzare il legame tra l’Italia e i suoi cittadini nel mondo. (11/10/2026-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|