Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - RSU /MAECI 2022 - LAURIOLA (CONFSAL UNSA ESTERI): "NUMERI RECORD RAGGIUNTI DAL SINDACATO PRESSO SEDI ESTERO"

(2022-04-21)

  "In queste ore sono stati veicolati alla sede della CONFSAL-UNSA ESTERI i risultati, seppur suscettibili di lievi variazioni dovute agli adempimenti elettorali ancora in itinere, delle votazioni RSU del 5,6,7 aprile 2022.

I dati sono giunti dalle Rappresentanze diplomatico-consolari e dagli IIC dislocati nei 5 continenti, e testimoniano un trionfo della nostra Sigla che si colloca in un trend di crescita e di affermazione della rappresentanza consolidatosi negli ultimi anni in ogni sede oltre confine. " così una nota di  Iris Lauriola, Segretario Generale del Sindacato Confsal UNSA Esteri.

“I numeri record raggiunti dalla CONFSAL UNSA sia presso la Sede centrale (a fronte di un calo numerico complessivo dei Confederali) sia, soprattutto, presso le sedi estere del MAECI, confermano la nostra sigla quale primo Sindacato al MAECI.

E’ chiaro che un lavoratore su due della Farnesina si riconosce nell’attività autonoma, concreta ed efficace del  nostro  sindacato, prosegue Lauriola, che ha saputo condurre battaglie di buon senso, dialogando costantemente, confrontandosi e veicolando proposte all’amministrazione che hanno condotto al raggiungimento di risultati storici per i lavoratori, senza mai piegarsi a soluzioni di ripiego”. dichiara Iris Lauriola, Segretario Nazionale Confsal Unsa esteri.

“E’ prioritario per noi – conclude Lauriola - rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i dirigenti sindacali, le RSU uscenti, i responsabili di sede, i candidati, i colleghi impegnati nell’attività delle commissioni elettorali, gli scrutatori e tutti coloro i quali hanno affidato il loro voto alla nostra Sigla, che coralmente hanno contribuito a questo trionfo. Il lavoro di ciascuno di noi consentirà al nostro Sindacato, autonomo e indipendente, di continuare ad essere la prima voce sindacale – forte ed autorevole – del MAECI.

Questo risultato conferisce a noi tutti più forza per mettere in atto politiche sindacali volte a valorizzare sotto il profilo contrattuale, retributivo e professionale TUTTO il personale che, ogni giorno, con abnegazione, sacrificio e pragmatismo, consente alla macchina degli Esteri di svolgere il proprio mandato nonostante le ben note difficoltà relative alla penuria endemica di personale, alle difficoltà correlate alla pandemia e ai suoi riverberi e alle drammatiche congiunture geopolitiche, che hanno però amplificato in maniera esponenziale l’onere in capo a ciascuno dei nostri lavoratori. Le sfide all’orizzonte sono tante, ma forti di questo consenso, riusciremo a dare voce, con sempre maggiore tenacia, a ciascuno dei nostri lavoratori, espressione di un’Italia che crede in un futuro di rilancio e di fiducia”. conclude les'ponente del Sindacato Confsal Unsa Esteri. (21/04/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07