Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - LA SAPIENZA PRESENTA LA UNESCO CHAIR ON URBAN HEALTH - EDUCATION AND RESEARCH FOR IMPROVED HEALTH AND WELBEING IN THE CITIES. streaming on line

(2022-04-28)

Martedì 3 maggio 2022 alle ore 12.00, presso l'Aula magna del Rettorato de La Sapienza, si terrà la presentazione della nuova UNESCO Chair on Urban Health - Education and Research for Improved Health and Wellbeing in the Cities.

Nata da un accordo tra Unesco e Sapienza, la nuova UNESCO Chair, diretta da Andrea Lenzi del Dipartimento di Medicina sperimentale, ha l’obiettivo di promuovere un sistema integrato di ricerca, training e informazione sul tema della salute e del benessere urbano. Questa iniziativa faciliterà la collaborazione internazionale tra ricercatori e docenti di università e istituzioni in Italia, Europa, Nord America, Africa, America Latina e nel resto del mondo.

Nello specifico, la nuova UNESCO Chair si propone di fornire attività di supporto alle università e alle amministrazioni pubbliche negli studi e nel monitoraggio dei determinanti di salute che contribuiscono alla costruzione di città in salute, sensibilizzare i bambini sul tema attraverso programmi e strumenti didattici nelle scuole; promuovere l’integrazione tra politiche pubbliche e programmi di livello nazionale e internazionale riguardanti la salute e il benessere nelle città; e infine creare rapporti di cooperazione con UNESCO e le sue cattedre nella realizzazione di progetti e attività mirati.

Apriranno l'incontro la rettrice Antonella Polimeni e la vicedirettrice generale dell’UNESCO per l’Educazione Stefania Giannini. Seguirà l'indirizzo di saluto del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

La partecipazione è consentita solo su prenotazione al link indicato. L’evento potrà essere seguito anche in streaming sul canale YouTube Sapienza. (28/04/2022- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07