Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - PARMA - CORSO LAUREA TRIENNALE SU "QUALITA' ED APPROVVIGIONAMENTO MATERIE PRIME AGROALIMENTARE ENTRO 23/05 ISCRIZIONI

(2022-05-02)

  L’Università di Parma comunica che sono stati prorogati i termini per le iscrizioni al nuovo corso di laurea triennale a orientamento professionale “Qualità e Approvvigionamento di Materie Prime per l’Agro-Alimentare”. 30 i posti disponibili.

La nuova scadenza è stata fissata alle 12 di lunedì 23 maggio.  Se con la prima finestra concorsuale non saranno coperti tutti i posti previsti saranno attivate altre procedure, fino a esaurimento della numerosità programmata.

Il corso di laurea mira alla formazione di laureati/e in ambito Food con uno spiccato orientamento professionale, esperti/e nelle attività di valutazione, selezione e acquisto delle materie prime per l’industria, la ristorazione e la grande distribuzione organizzata, in grado di guidare le scelte degli attori della filiera alimentare verso prodotti adatti all’utilizzo/trasformazione: figure dunque di collegamento tra i produttori (settore agrario) e gli altri stakeholder della filiera, inclusi i consumatori.

Oggetto di studio sono le materie prime, che saranno indagate sotto ogni aspetto. Gli obiettivi formativi qualificanti sono incentrati sui fondamenti delle tecnologie alimentari, con una profonda integrazione per gli aspetti legati alle produzioni vegetali, animali, alle scienze e tecnologie dei materiali (per l’industria alimentare), e agli aspetti giuridici in ambito agrario. Il punto di forza del percorso di studi e la sua peculiarità sono rappresentati dall’intensa attività di laboratorio e dal tirocinio da svolgere in aziende private. Grazie ai tirocini aziendali, studenti e studentesse potranno applicare le conoscenze teoriche acquisite nella prima parte del corso direttamente nel mondo lavorativo, con competenze ad alto profilo professionale. 

Tutte le info al link https://saf.unipr.it/it/notizie/pubblicato-il-bando-di-ammissione-al-c?orso-di-laurea-qualita-e-approvvigionamento-di-materie.

Sul canale YouTube Unipr è pubblicato un video illustrativo del corso, a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=yskAnF_w0eQ  (02/05/2022-ITL/ITNET)


_______________________

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07