Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANI NEL MONDO - SVIZZERA - SERATA ITALIANA CON IL COMITATO ITALIANO PER LA PROMOZIONE EDUCATIVA - DI NEUCHATEL PER PARLARE DELL'ACQUA IN SENSO INTERDISCIPLINARE

(2022-05-02)

Il C.I.P.E. di Neuchâtel e Friburgo, in collaborazione con la Città di Neuchâtel e l’Associazione «Italia in Svizzera-Italie en Suisse» organizza, per venerdi 6 maggio, una serata italiana, nel quadro della Settimana dell’Europa, promossa dalla Città di Neuchâtel (www.neuchatelville.ch/europe). Lo annuncia la Presidente del C.I.P.E. Neuchâtel e Friburgo Mariachiara Vannetti, che precisa
l"a tematica proposta quest’anno dalla Settimana dell’Europa è l’acqua ed il C.I.P.E. ha deciso di organizzare una serie di eventi di natura interdisciplinare ed intergenerazionale.

Le studentesse e gli studenti dei corsi di lingua e cultura italiana leggeranno poesie e brani dedicati all’acqua e potranno partecipare a due ateliers. Una studentessa dell’Università di Neuchâtel darà una conferenza sulle fontane del Bernini. Seguiranno due momenti musicali e la visita guidata della mostra «Eau, ma ville», in italiano e francese. Le « Vin d’honner » offerto dalla Città di Neuchâtel come riconoscimento al nostro impegno e l’aperitivo proposto da « L’Italie dans la poche » chiuderanno la serata.

Oltre alla presenza del Presidente della Città di Neuchâtel, Thomas Facchinetti, avremo il piacere di ospitare la delegazione dei rappresentanti della Città di Sansepolcro, città gemellata con Neuchâtel. (02/05/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07