Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - PARTITI - VERDE - AL VIA I° CONGRESSO GIOVANI EUROPEISTI VERDI (GEV) - AL CENTRO "GIUSTA TRANSIZIONE"

(2022-05-08)

AMBIENTE. DOMANI IL PRIMO CONGRESSO DEI GIOVANI EUROPEISTI VERDI, LA GIOVANILE DI EUROPA VERDE

Tutto é pronto per il primo Congresso dei Giovani Europeisti Verdi (GEV), la giovanile del partito Europa Verde che si svolgerá' domani domenica 8 maggio, a Roma, presso  il Centro Congressi Cavour in via Cavour 50. E' il primo congresso dopo il riconoscimento dei Giovani Europeisti Verdi come giovanile di Europa Verde. I GEV sono affiliati alla grande federazione giovanile del Partito Verde Europeo, la Federation of Young European Greens (FYEG) che é composta da 36 organizzazioni affiliate da tutta Europa. Parteciperanno ad assemblea anche Fridays For Future e Extinction Rebellion.

I lavori prenderanno il via domani dalle 9, con il saluto dei co-portavoce dei GEV Francesca Cucchiara e Luca Boccoli. A seguire interverranno l’europarlamentare e co-portavoce di Europa Verde Eleonora Evi, il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, i parlamentari di Europa Verde Rosa Menga e Cristian Romaniello e la Consigliera Regionale del Veneto Cristina Guarda.

Nel pomeriggio ci sarà un momento di discussione e confronto per raccogliere le istanze provenienti da diverse realtà giovanili, politiche e movimentiste, attive sul fronte della “giusta transizione”. Saranno nostri ospiti: i Giovani Democratici, Unione Giovani di Sinistra, Volt, Gioventù Federalista Europea, Federation of Young European Greens, Fridays For Future, Extinction Rebellion, Up! Su la testa, Giovani Verdi del Sud Tirolo, Cooperation and Development Network. (08/05/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07