Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - COVID 19 E WELFARE: XIV° RAPPORTO SULLO STATO SOCIALE 2022 - DOMANI 24 MAGGIO IN STREAMING ON LINE DALL'ATENEO LA SAPIENZA

(2022-05-23)

  Martedì 24 maggio 2022 alle ore 9.00, presso l'Aula 5 della Facoltà di Economia dall'Ateneo La Sapienza (Roma), avrà luogo la presentazione del Rapporto sullo stato sociale 2022 "La crisi da Covid-19 e il welfare", congiuntamente alla commemorazione per il 35° anniversario della scomparsa di Federico Caffè.

Giunto alla sua quattordicesima edizione, l'incontro rappresenta un'occasione di dibattito sulle problematiche strutturali e congiunturali del welfare collegate al più complessivo contesto economico-sociale, temi particolarmente cari a Federico Caffè.

Tra gli argomenti analizzati: i mutamenti economico-sociali indotti dal Covid-19, la sua valenza storica che travalica gli aspetti sanitari, i suoi effetti collaterali sulle teorie e sulle politiche economiche prevalenti nei passati decenni che prefigurano nuovi equilibri nei rapporti stato-mercato, un più accentuato ruolo dei sistemi di welfare e una maggiore spinta alla costruzione europea.
Il rapporto, curato da Felice Roberto Pizzuti, Michele Raitano e Massimiliano Tancioni, è redatto in Sapienza, con il contributo anche di studiosi ed esperti esterni.

La giornata sarà aperta dal docufilm Immagini di Federico Caffè. Nel corso della presentazione interverranno anche rappresentanti delle istituzioni, delle parti sociali, del mondo accademico e dell’informazione; partecipano tra gli altri il Presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, e la Sottosegretaria al Ministero Economia e Finanze, Cecilia Guerra.

L'INIZIATIVA POTRA' ESSERE SEGUITA TRAMITE STREAMING ON LINE https://consent.youtube.com/m?continue=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fchannel%2FUCCMquV-LnkWQ3Y4iVA8UOBA%3Fcbrd%3D1&gl=IT&m=0&pc=yt&uxe=eomty&hl=it&src=1
OPPURE TRAMITE ZOOM  (23/05/2022-ITL/ITNET)

(23/05/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07