Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - GREEN ECONOMY / PNRR/REGIONE PIEMONTE : PORTABANDIERA NEL PROGETTO NAZIONALE PER LA PRODUZIONE DI IDROGENO VERDE

(2022-06-08)

Giorgio Marsiaj, Presidente Unione Industriali Torino: “È un grande successo per tutti che il Piemonte sia portabandiera
nel progetto nazionale per la produzione di idrogeno verde”.  così Giorgio Marsiaj, Presidente Unione Industriali Torino.

“Dobbiamo essere tutti molto contenti che il Piemonte sia tra le primissime Regioni italiane ad aver firmato un protocollo con la Presidenza del Consiglio per il progetto bandiera, inserito nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che riguarda la creazione di una Hydrogen Valley.
Verranno utilizzate aree industriali dismesse per realizzare siti di produzione di idrogeno verde, contribuendo a dare un forte impulso al raggiungimento degli obiettivi energetici e climatici non solo della nostra Regione, ma dell’intero Paese.

Il progetto farà da motore anche per la ricerca applicata a una tecnologia sulla quale abbiamo molte aspettative per le sue possibili ricadute in settori industriali come l’automotive e l’aerospazio e creerà occupazione a vari livelli”. (08/06/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07