Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - FAP ACLI -DAL 16 AL 18 GIUGNO AL VIA IL VI CONGRESSO NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE ANZIANI E PENSIONATI DELLE ACLI - LIVE STREAMING SU FACEBOOK ACLI

(2022-06-14)

Dal 16 al 18 giugno all’Hotel Hilton di Fiumicino la Federazione Anziani e Pensionati delle Acli avvierà i lavori del VI Congresso Nazionale dal titolo “Nuovi orizzonti: da protagonisti sul territorio per ridurre le disuguaglianze”. Tre giornate di riflessione e confronto, al termine delle quali verrà eletto il nuovo Comitato nazionale della Fap Acli e quello del collegio nazionale dei probiviri.

L’evento si aprirà con un momento musicale, seguiranno la relazione del Segretario nazionale Fap Serafino Zilio e l’intervento del Presidente delle Acli nazionali Emiliano Manfredonia. Previsto anche un intervento in collegamento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando. 

La giornata di venerdì 17 giugno sarà dedicata alla ricerca Fap-Iref sulle nuove direzioni di sviluppo della Federazione Anziani e Pensionati, a cui farà seguito il dibattito e la presentazione degli orientamenti congressuali. Infine, sabato 18 giugno, si svolgeranno le elezioni. 

La Fap è attualmente organizzata in 113 sedi territoriali – 97 sedi provinciali e 16 sedi regionali – impegnate quotidianamente a servizio delle fasce più fragili della popolazione. Ha l’obiettivo di promuove i diritti degli anziani e dei pensionati, come cittadini e protagonisti attivi della società. 

L’evento sarà trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook della FAP Acli a partire dalle 16:00 del 16 giugno.
(14/06/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07