Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

TRIBUTI - MULTE DIVIETI DI SOSTA - ON. PELLA (FI): "CON MIO EMENDAMENTO PROVENTI MULTE SOSTA PER IL 2022 UTILIZZATI PER COSTI GAS E LUCE SCUOLE, IMPIANTI SPORTIVI ILLUMINAZIONE PUBBLICA"

(2022-06-30)

On. Roberto Pella (FI): "Grazie al mio emendamento su Dl Aiuti, i proventi di multe e sosta per il solo 2022 potranno essere utilizzati per costi gas e luce"

I Comuni, le Città Metropolitane, le unioni di comuni e le province, in via eccezionale e derogatoria per il solo anno 2022, potranno destinare i proventi effettivamente incassati dalle multe e le entrate derivanti dalla riscossione delle somme dovute per la sosta dei veicoli presso le aree destinate al parcheggio a pagamento, a copertura della spesa per le utenze di energia elettrica e gas che tengono accesi scuole, impianti sportivi e ricreativi, illuminazione pubblica e tutti i servizi pubblici. " Così l'On. Roberto Pella Capogruppo Commissione Bilancio per Forza Italia

Il Dl Aiuti, grazie all'approvazione di un mio emendamento per il quale ringrazio per il sostegno il MEF e la Viceministra Castelli, consente, data la gravissima e persistente crisi energetica e il relativo aumento dei costi dei servizi pubblici, di andare ulteriormente incontro a comuni, città e province dando la possibilità di coprire tali aumenti con i proventi derivanti da sanzioni e soste a pagamento. Il Fondo già stanziato a inizio maggio dal Governo, sancito in Conferenza Stato-Città, non é in grado di coprire l'aggravio e, tramite questo emendamento, si fornisce una opportunità in più per tamponare un'emergenza che ci auguriamo possa durare il minor tempo possibile e non incidere ulteriormente sulla quotidianità dei nostri cittadini. (30/06/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07