Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - WEKEEND A ROMA PER LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' CON L'INIZIATIVA "STRADE FUTURE" (16-22 SETTEMBRE)

(2022-09-08)

  Grazie alla collaborazione con il Parlamento europeo in Italia, due aree di Roma saranno al centro del progetto green Strade future realizzato da Ar2gether insieme al collettivo Sbagliato. Le zone interessate si trovano una tra i pilastri di viale Pietro de Coubertin all’ingresso dell’Auditorio (16 settembre 2022 – 29 dicembre 2022) e  Installazione/percorso in viale Pietro de Coubertin (Auditorium Parco della Musica) - Roma l’altra presso i muraglioni di Lungotevere Tor di Nona, tra Ponte Umberto I e Castel Sant’Angelo  (16 settembre – 15 ottobre 2022)

. A partire dal 16 settembre, l’iniziativa permetterà alle aree di dotarsi per un periodo di installazioni e percorsi di arte pubblica. Prevede sedute, manti erbosi, un trattamento fotocatalitico che purifica l’aria, interventi di creatività urbana e piste ciclabili che si illuminano di notte. Accompagna il progetto un calendario di appuntamenti finalizzati alla diffusione di pratiche virtuose e di consapevolezza ambientale.

Strade Future è volte a sensibilizzare i cittadini nei confronti di soluzioni di trasporto pulite e intelligenti. L’iniziativa rientra nel programma ufficiale della Settimana europea della mobilità 2022 (16-22 settembre) che è promossa dalla Commissione europea. Il progetto ha il patrocinio della Commissione europea, del Ministero della transizione ecologica, del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Ministero della cultura, della Regione Lazio, di Roma Capitale e del Municipio II.

Negli spazi sotto il viadotto di Pierluigi Nervi all’ingresso dell’Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin), presentazione ufficiale aperta al pubblico, in cui viene raccontato l’intero progetto e T?T e Mediterranea, le due installazioni del collettivo Sbagliato sotto il Viadotto di Pierluigi Nervi e su Lungotevere Tor di Nona.(08/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07