Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 28 settembre 2022 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - TURISMO : IN RIPRESA . VALE PER L'ITALIA IL 13% DEL PIL . IN PIEMONTE TRE GIORNI ALL'INSEGNA DELL'ESOTERISMO

(2022-09-19)

Il turismo è in continua ripresa e vale per l’Italia oltre il 13% del Pil. Lo segnala il Centro Studi delle Regioni Italiane.

Il centro studi di Confindustria evidenzia che la spesa dei viaggiatori stranieri ha ormai azzerato il gap dal pre-Covid: -0,9% a giugno (era -21% in aprile) e la maggiore spesa per i servizi (+5,3% nel secondo trimestre).

Federturismo Confindustria rileva che nonostante il caro energia “nei servizi nel terzo trimestre è atteso comunque un rimbalzo, seppur ridotto, che permetterà di raggiungere numeri positivi anche nel 2023” per il settore.

In Piemonte ci sarà da domani una tre giorni per raccontare il turismo del vino dal punto di vista privilegiato delle Langhe. Infatti si apre ad Alba la sesta conferenza internazionale di 'Wine tourism' a cura dell'Organizzazione mondiale del turismo (Unwto), parte dell'Onu.

Mercoledì 21 è atteso il panel con i ministri del Turismo di Italia, San Marino, Bulgaria, Grecia, Portogallo e Serbia, oltre a una serie di approfondimenti sull'enoturismo, tra studi che ne misurano gli effetti fino agli interrogativi sul futuro di un settore che ha 2,5 miliardi di euro all'anno di giro d'affari e 14 milioni di persone che si muovono per enoturismo.
(19/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07