Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - CLIMA E SCIENZA - BRAGA (PD): "LOTTA A CRISI CLIMATICA NOSTRO PILASTRO, RUOLO DELLA SCIENZA FONDAMENTALE"

(2022-09-19)

"Il cambiamento climatico non è un’opinione: il ruolo della scienza è fondamentale per rafforzare questa consapevolezza nella politica, nell’informazione, nei cittadini. L’urgenza di agire per contrastare il cambiamento climatico è motivata proprio dalle ragioni della scienza.  Rallentare, o peggio fermarsi sul fronte della transizione ecologica, non è un’opzione" . Lo scrive in una nota Chiara Braga, responsabile transizione ecologica, sostenibilità e infrastrutture nella segreteria nazionale del Pd e candidata alla Camera nel collegio plurinominale Lombardia 2 , in risposta alla riflessione del Presidente del CNEL Treu. (vedi: https://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=72104 )

Ed ancora "È giusto farsi carico della sostenibilità economia e sociale della transizione, ma dobbiamo sapere che non ci sarà nessuna economia possibile in un mondo colpito da eventi climatici estremi e devastanti, sempre più frequenti e meno prevedibili e governabili, come quelli che hanno colpito le Marche in questi giorni.
Ecco perché la lotta alla crisi climatica è un pilastro del nostro programma; l’ho ribadito all’incontro con il Comitato scientifico di 'La scienza al voto' che si è svolto stamattina presso il CNEL. Il Pd è dalla parte del futuro e per questo vogliamo costruire un rapporto strutturale con i rappresentanti del mondo scientifico per mettere in campo le risposte migliori, utili a contrastare il cambiamento climatico e a realizzare uno sviluppo davvero sostenibile".(19/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07