Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - PRES.CNEL TREU HA RICEVUTO I SEGRETARI CGIL, CISL E UIL E VERTICI CIDA: AL CENTRO INCONTRO PNRR E RICADUTE SU SVILUPPO E OCCUPAZIONE ...

(2022-09-20)

  Oggi, martedì 20 settembre, a Roma, nella sede del CNEL, il presidente Tiziano Treu ha ricevuto i segretari di CGIL Maurizio Landini, CISL Luigi Sbarra e UIL Pierpaolo Bombardieri. A seguire ha ricevuto i vertici di CIDA, Confederazione italiana dei dirigenti e delle alte professionalità, nelle persone del direttore Teresa Lavanga, del direttore generale di Federmanager Mario Cardoni e del segretario generale di Manageritalia Massimo Fiaschi.

Al centro degli incontri: PNRR e ricadute su sviluppo e occupazione, in generale e per il Sud; gestione della transizione ecologica e digitale, con le implicazioni per le politiche industriali e del lavoro; progressività fiscale, salari e pensioni; politiche relative alla parità di genere e generazionale; lotta alle diseguaglianze; contributo delle parti sociali allo sviluppo sostenibile e nuovi obiettivi per contrattazione e partecipazione.

Nei prossimi giorni sono previste altre riunioni con le parti sociali, datoriali e del terzo settore rappresentate al CNEL. Le proposte che emergeranno saranno oggetto di un documento che sarà sottoposto all’attenzione del nuovo governo e del nuovo Parlamento. (20/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07