Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITÀ' ITALIANE NEL MONDO - ELEZIONI 2022/ COMUNICAZIONE: "CHE GENERE DI CAMPAGNA ELETTORALE ? LA COMUNICAZIONE SOCIAL" SE NE PARLA ALL'ATENEO LA SAPIENZA.

(2022-11-03)

Venerdì 4 novembre 2022 alle ore 10.00, all'Ateneo La Sapienza si terrà il seminario di studi "Che genere di campagna elettorale? I candidati, la comunicazione, i dati delle elezioni 2022" che affronterà, attraverso la condivisione e l’analisi di dati originali, il ruolo complessivo che la comunicazione social e i temi che essa ha veicolato, hanno avuto nella campagna elettorale del 25 settembre 2022.

Nel corso dell'incontro saranno presentati i dati raccolti nell’ambito del progetto Election Mood da Kapusons – in partnership con gli atenei Sapienza, RomaTre e Unitus –  descrittivi  delle diverse dimensioni tematiche che hanno caratterizzato il dibattito pubblico in campagna elettorale.

Il dibattito si svolgerà su due piani paralleli – da un lato l’analisi della comunicazione che candidate e candidati, leader e partiti hanno prodotto sui principali canali social e, dall’altro, l’analisi della copertura che della campagna è stata offerta dalle principali fonti di informazioni presenti online.  Si vuole così evidenziare il contributo della comunicazione social nella costruzione delle identità politiche delle forze in campo, i temi chiave dei singoli partiti e delle coalizioni, la risposta dei media e del pubblico.

L'incontro prevede la partecipazione di parlamentari, recentemente eletti in forze politiche differenti, che saranno chiamati a esprimersi sugli aspetti più rilevanti della comunicazione elettorale e sulle prospettive future anche in riferimento al proprio ruolo nel nuovo Parlamento. Modererà una giornalista esperta di comunicazione e politica.

L'incontro prevede la presenza degli onorevoli Claudio Mancini e Marco Scurirà.(03/11/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07