Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - UNIVERSITÀ' FRANCO/ITALIANA DI GRENOBLE ALPES- BANDO VINCI PER LA MOBILITA' DI STUDENTI, DOTTORANDI DOCENTI E RICERCATORI - DOMANDE ENTRO 10/02/2023

(2022-12-13)

L'Università Franco Italiana (UFI) di Grenoble informa che è stato lanciato il Bando Vinci 2023, pubblicato sul sito www.universite-franco-Italienne.org.
L'Ateneo sostiene la cooperazione universitaria franco-italiana attraverso finanziamenti per la mobilità di studenti di Master, dottorandi, post-doc e docenti tra Francia e Italia.

Le domande per il BANDO VINCI 2023 possono essere registrate online fino al 10 febbraio 2023 alle 12:00 (mezzogiorno) sul sito web di UFI .

Il bando Vinci 2023 si compone di 4 capitoli:

Il capitolo 1 è dedicato al sostegno ai corsi universitari a livello di master che rilasciano un doppio titolo o un titolo congiunto. Finanziamento di un massimo di 30.000 euro destinato ai docenti responsabili dei Master franco-italiani.

Il capitolo 2 sostiene la mobilità nell'ambito delle tesi in cotutela. Finanziamenti compresi tra € 4.000 e € 6.000 destinati a dottorandi iscritti nell'anno 2022-2023 al primo o al secondo anno di tesi in cotutela franco-italiana.

Il capitolo 3 prevede l'assegnazione di 3 contratti di dottorato per tesi in cotutela, destinati a scuole di dottorato con progetto di tesi in cotutela franco-italiana, per studenti che inizieranno il primo anno di dottorato all'inizio dell'a.a. 2023-2024.

Il capitolo 4 - solo sezione francese - offre finanziamenti di sostegno per le carriere post-dottorato. Finanziamento di 25.000 euro destinato a ricercatori in possesso di un Dottorato in tutela congiunta franco-italiana, che abbiano discusso la loro tesi tra il 7 dicembre 2020 e il 30 giugno 2023.

Obiettivo del Programma Vinci è promuovere la mobilità di studenti, dottorandi, docenti e ricercatori, lo scambio di metodologie ed esperienze didattiche, l'approfondimento delle conoscenze linguistiche, nonché la costituzione di una rete di eccellenze tra scienza e formazione i due paesi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito UFI.
per partecipare al bando, accedere allo spazio di candidatura online in base al capitolo di interesse.

A seguito dei recenti aggiornamenti normativi in Italia riguardanti gli assegni di ricerca, l’Università Italo Francese, alla data di pubblicazione del presente bando, non dispone degli elementi per poter pubblicare il capitolo IV - Cofinanziamenti per assegni di ricerca post-dottorali, lato italiano.

L'Amministrazione dell'Ateneo Franco/italiano consiglia di salvare il vostro lavoro sullo spazio di candidatura online ogni 20 minuti, cliccando su "Resume later" per non perdere i dati inseriti.

Ulteriori contatti: Università Franco Italiana . E-mail: ufi@univ-grenoble-alpes.fr . www.universite-franco-italienne.org .(13/12/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07