Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALANI.ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA/IRAN - ALTO RAPPRESENTANTE UE FERMA CONDANNA ESECUZIONE ALIREZA AKBARI..INVITA L'IRAN AD ASTENERSI DA FUTURE ESECUZIONI

(2023-01-15)

Ll'alto rappresentante a nome dell'UE sull'esecuzione di Alireza Akbar ha diffuso nella giornata odierna una dichiarazione:

"L'Unione europea condanna con la massima fermezza l'esecuzione in Iran del cittadino iraniano-britannico Alireza Akbari e ribadisce ancora una volta la sua ferma opposizione all'applicazione della pena capitale in qualsiasi circostanza.

L'Unione europea porge le sue condoglianze alla famiglia del sig. Akbari ed esprime la sua piena solidarietà al Regno Unito. L'esecuzione di un cittadino europeo è un precedente spaventoso che sarà seguito da vicino dall'UE.

La pena di morte viola il diritto inalienabile alla vita sancito dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo ed è l'ultima punizione crudele, disumana e degradante.

L'Unione europea invita l'Iran ad astenersi da qualsiasi futura esecuzione ea perseguire una politica coerente verso l'abolizione della pena capitale". (15/01/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07