Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - BORSE DI STUDIO - AL VIA BANDO 43 BORSE DI STUDIO FONDAZ.MAMA SOFIA IN RICORDO AMB.ATTANASIO - DIRETTA STREAMING

(2023-02-20)

  Mercoledì 22 febbraio alle ore 10:30 presso la sala Luca Attanasio della Farnesina verrà lanciato il bando per le Borse di Studio promosso dalla Fondazione Mama Sofia, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e del Merito e del Ministero dell’Università e della Ricerca, in ricordo dell’Ambasciatore Luca Attanasio.

All’evento saranno presenti Ettore Francesco Sequi, Segretario Generale della Farnesina; Carmela Palumbo, Capo Dipartimento per il Sistema educativo di Istruzione e Formazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito; Alfonso Lovito, Direttore Generale dell’Università eCampus e socio fondatore di Mama Sofia; Placido Bramanti, Presidente della società Vexavit Italia; Salvatore Gandolfo, fondatore e Amministrazione delegato di Vexavit AG e socio fondatore di Mama Sofia; Federico Iadicicco, Presidente dell’ANPIT, Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario); Lidia Dimasi, Responsabile Relazioni istituzionali di ANPIT e Luca Pardo, Consigliere della fondazione Mama Sofia. Sarà presente un alto funzionario del Ministero dell’Università e della Ricerca, mentre in collegamento da Kinshasa parteciperanno l’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Alberto Petrangeli, e Zakia Seddiki Attanasio.

Il progetto “Borse di Studio Ambasciatore Luca Attanasio” era stato presentato a dicembre 2022 in occasione della XV Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia nel mondo, alla presenza del Ministro Antonio Tajani, per ricordare il valore dell’eredità morale e spirituale del giovane diplomatico.

La Fondazione Mama Sofia ong offrirà 43 borse di studio per l’iscrizione a un corso di laurea triennale o magistrale presso l’Università eCampus e per altrettanti corsi abilitanti di italiano. Gli studenti beneficiari saranno selezionati da 12 paesi: Afghanistan, Albania, Algeria, Etiopia, Libia, Marocco, Niger, Nigeria, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Somalia, Tunisia.

Il lancio delle borse di studio avrà luogo a due anni dalla tragica uccisione dell’Ambasciatore Luca Attanasio, che ha perso la vita in un agguato nella Repubblica Democratica del Congo, insieme al Carabiniere Vittorio Iacovacci e al loro autista Mustapha Milambo.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Farnesina al seguente link: Annuncio bando borse di studio Luca Attanasio - YouTube (20/02/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07