Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - CONSORZIO ICON - NOVITA' CORSO DI LAUREA ON LINE LINGUA E CULTURA ITALIANA - ANCHE BORSE DI STUDIO SCADENZA 8 E 14 MARZO

(2023-02-20)

Iscrizioni aperte, borse di studio e molte novità per il Corso di Laurea online in Lingua e cultura italiana per stranieri

ICoN – Italian Culture on the Net, il Consorzio di 14 università italiane specializzato nell’e-learning dal 2001 e convenzionato con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha aperto le iscrizioni al nuovo semestre del Corso di Laurea online in Lingua e cultura italiana (http://www.icon-laurea.it/).

Le immatricolazioni al Corso di laurea sono aperte fino al 14 marzo e fino all’8 marzo sono a disposizione anche alcune borse di studio (http://www.icon-laurea.it/sites/www.icon-laurea.it/files/pdf/bando-autoapprendimento-marzo-2023.pdf)

Il semestre avrà inizio il 15 marzo.
Il Corso di Laurea è riservato a cittadini stranieri e italiani, residenti all'estero, interessati ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura italiana ed è ideale per chi ha la necessità di studiare secondo i propri ritmi di vita e di lavoro.

Le diverse centinaia di moduli didattici disponibili trattano argomenti relativi all’Antichistica, alla Filosofia, la Geografia, la Letteratura, la Lingua, la Musica il Teatro e il Cinema, la Storia dell'Arte e delle scienze sociali (http://www.icon-laurea.it/materiali-di-studio).

Il Corso di Laurea porta al conseguimento di una laurea italiana triennale (I livello) del tutto equivalente a una laurea conseguita presso una qualsiasi Università italiana.

Il Corso è corredato di nuovi materiali: video di 10-15 minuti realizzati da docenti, studiosi e ricercatori associati alle Università consorziate e da tutor o esperti dei materiali didattici e dell’area disciplinare.
Lo scopo dei nuovi video è facilitare il metodo di studio dei moduli, insegnando a selezionare i concetti più importanti, schematizzare e rielaborare.

Inoltre, il Corso è stato implementato attraverso una grande produzione di nuovi moduli didattici.

Per maggiori informazioni: http://www.icon-laurea.ithttp://www.icon-laurea.it/it/borse-di-studio

-Corsi online di Lingua italiana (http://www.italicon.education/it/i-corsi-di-lingua-italiana);

-Master universitari (http://www.italicon.education/it/i-master);

-Corsi di formazione per docenti di italiano (http://www.italicon.education/it/i-corsi-di-formazione-per-docenti.(20/02/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07