Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

WELFARE - FORUM TERZO SETTORE PRESENTA IL 15 MARZO IL PROPRIO 'MANIFESTO': VERSO UN NUOVO SISTEMA DI WELFARE": OCCASIONE PER DISCUTERNE CON ESPONENTI DEL GOVERNO.

(2023-03-11)

Mercoledì 15 marzo, dalle 10 alle 13.30 presso la Sala Capitolare del Senato (Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva - Piazza della Minerva 38, Roma), il Forum Terzo Settore presenta il suo Manifesto “Verso un nuovo sistema di Welfare”: un documento che intende tracciare la strada per la realizzazione in Italia di un welfare fondato sui principi di prossimità, universalismo e inclusività, aprendo un dibattito con tutti gli attori interessati e con le istituzioni in primis.

La presentazione del Manifesto, su iniziativa del Forum Terzo Settore, "rappresenterà l’occasione per discutere, con esponenti di Governo, delle istituzioni locali e con rappresentanti del Terzo settore, su temi di attualità legati al welfare e allo sviluppo sociale. In particolare, tre tavole rotonde affronteranno i seguenti argomenti: non autosufficienza e integrazione socio-sanitaria; disabilità e diritto all’autonomia; povertà e inclusione."

Interverrà durante l’evento il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli. Sono stati inoltre invitati il Ministro del Lavoro e Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone; il Ministro Salute Orazio Schillaci; il Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella e il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci.

I lavori del convegno saranno trasmessi anche in diretta streaming al link webtv.senato.it, sul canale YouTube del Senato Italiano www.youtube.com/user/SenatoItaliano e sul canale YouTube del Forum Terzo Settore www.youtube.com/forumterzosettore (11/03/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07