Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA DEL MARE - EUROPA - PRES. ASSONAUTICA (UNIONCAMERE) ACAMPORA PRESENTA ALLA PRES. EUROPARL METSOLA "BLUE FORUM ITALIA"

(2023-04-12)

“Cordiale confronto oggi a Bruxelles con la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, e il Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo On. Salvatore De Meo. Apprezziamo il suo impegno intento a promuovere un’economia blu sostenibile, in linea con gli ambiziosi obiettivi del Green Deal di riduzione delle emissioni di carbonio di almeno il 55% entro il 2030 e conseguire la neutralità climatica entro il 2050?  ha dichiarato il Presidente di Assonautica – Unioncamere, Giovanni Acampora a margine dell’incontro con la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola.

“Assonautica da sempre ha creduto nell’importanza dell’Economia del Mare  – continua – e riteniamo che l’Italia, considerata il pontile dell’Europa nel Mediterraneo, debba esserlo non solo dal punto di vista geografico, ma anche politico economico e sociale, con una centralità condivisa anche in sede europea.

Siamo il terzo Paese in Europa, con il 13,5% del valore aggiunto dell’economia blu dell’Unione e vantiamo filiere di eccellenza a livello internazionale. Oggi in occasione della giornata nazionale del mare, abbiamo presentato ufficialmente alla Presidente il Blue forum Italiano, che si terrà a Gaeta  dal 25 al 27 maggio prossimi, con l’obiettivo di coordinare il dialogo tra tutti gli utenti del mare.” (12/04/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07