Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO -13° FESTIVAL DANTESCO - I VINCITORI DELLE PERFORMANCE TEATRALI E CORTI PRESENTATI DA SCUOLE SUPERIORI ITALIANE. PRESIDENTE GIURIA REGISTA PUPI AVATI

(2023-05-07)

  Domenica 7 maggio, Gran serata finale al teatro Palladium a Roma alla presenza di Pupi Avati, presidente della Giuria del 13° Festival Dantesco, e del dott.Bruno Zambardino della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo Ministero della Cultura. In serata, dopo le performance sul palcoscenico e le proiezioni dei corti, sono stati proclamati i vincitori del “13° Festival Dantesco - Concorso video": 1° classificati ex equo "La Dannosa colpa " del Liceo Torquato Tasso di Roma e "Io fei Gibbetto" dell'IMS Giordano Bruno di Roma; 2° classificato "Guarda e passa" dell'IC Bastia 1, Bastia Umbra; 3° classificato "L'amor sospeso" dell'IC Nunzio Ingannamorte di Gravina in Puglia.Miglior interprete del Concorso video: Rachel Chelini (video AMORI PARALLELI IIS Virgilio, Empoli).

Vincitori del Concorso teatrale under 20: gli studenti del Liceo Plauto di Roma. Vincitore del concorso Universitario under 35 per interpreti: "Nel nome di Dante" performance teatrale degli studenti dell'Università Roma Tre, tra i quali la giovane attrice Melania Fiore, già vista nel film La Grande Bellezza di Sorrentino.

Pupi Avati, nel salutare la sala ha dichiarato " faccio i miei complimenti al Festival giunto alle 13 edizione e ai vincitori, stasera ho visto dei pezzi di cinema vero. E vi ringrazio non solo per avermi invitato, ma per tutto quello che state facendo per avvicinare Dante ai giovani, togliendolo dal piedistallo di cui è stato messo” (07/05//2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07