Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - AL FORUM P.A. : DOPPIO APPUNTAMENTO CON L'INPS PER PARLARE DI PROSSIMITA' E WELFARE " E DI "125 ANNI PER IL FUTURO"

(2023-05-16)

Forum PA ha ospitato stamattina un doppio appuntamento con Inps.
Il primo incontro, sul percorso che ha portato al lancio del nuovo sito istituzionale, ha visto la partecipazione di Giudo Ceccarelli e Giacomo Grassi che hanno illustrato il progetto e il refactoring del portale, co-progettato con gli utenti, rinnovato nella grafica, nell’alberatura e nella navigazione.

Il sito internet è il primo punto di contatto fra i cittadini e l’Istituto e vede 3mln di accessi al giorno, con picchi di 56 mln di pagine caricate in 24 ore, 800mln di visitatori l’anno e offre circa 500 servizi e, oggi, è pensato per andare incontro alle esigenze e al gradimento dell’utente finale.

Il secondo incontro, dal titolo “125 storie per il futuro”, è stata l’occasione per  presentare il volume fotografico che Ansa ha curato per il 125° anno di INPS. Il volume racconta l’Istituto nella sua quotidianità, attraverso le immagini dell’archivio dell’ANSA e dell’archivio dell’Inps, con emozioni e suggestioni, ripercorrendo i valori fondamentali dell’Istituto e di chi ci lavora: diritti, lavoro,
inclusione e futuro.

Durante l’incontro, il Direttore generale, Vincenzo Caridi ha affermato - “celebriamo il passato per tracciare il futuro” – e ha ricordato l’importanza di un sistema organico, non autoreferenziale, collaborativo con altre realtà. “Le nuove frontiere sono le sinergie e i dati: grimaldello per fornire servizi sempre più inclusivi”, ha concluso Caridi.

Al dibattito hanno preso parte Diego De Felice, Direttore centrale Comunicazione INPS, Stefano De Alessandri, Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Agenzia ANSA, Monica Paternesi caporedattrice aggiunta presso la redazione economia e finanza dell’ANSA. (16/05/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07