Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - FEDERICO DA MONTEFELTRO 600 - AL CENTRO CONVEGNO INTERNAZIONALE PROMOSSO DALL'INTERNATIONAL COMMITEE LEONARDO DA VINCI

(2023-05-23)

Il 29 maggio, si terrà ad Ancona una  conferenza internazionale dal titolo  “LEONARDO – The Immortal Light – Leonardo da Vinci e Federico da Montefeltro, evento celebrativo del 600° Anniversario di Federico da Montefeltro.

L' iniziativa è  promossa dall’International Committee Leonardo da Vinci,  dal Club per l’Unesco di Firenze con il Patrocinio della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e del Consiglio Regionale delle Marche che ospita l’importante iniziativa a Palazzo Li Madou, sede del Consiglio Regionale delle Marche.

La giornata di studio, a cui prenderanno parte esperti nazionali ed internazionali, presenterà una recente ricerca condotta su un’opera di Leonardo da Vinci che raccoglie elementi di grande rilievo.

All’interno della manifestazione si terrà anche il prestigioso Premio Internazionale Leonardo “La Luce Immortale”, nata in occasione delle celebrazioni dei 500 anni di Leonardo da Vinci,  promossa dal Comitato Internazionale Leonardo da Vinci che premia le eccellenze italiane nel mondo nei diversi campi studiati da Leonardo. 15 le sezioni del premio.

Tra i premiati nazionali e internazionali  Nicola Piovani, Salvatore Ferragamo, Aboca, Brunello Cucinelli, la scuderia Ferrari e tutte le forze dell’ordine nazionali, la Regione Toscana e molti altri.

L’evento nato per il  600° Anniversario della morte di Federico da Montefeltro, chiuderà le celebrazioni portando alla luce importanti rivelazioni di grande importanza per gli studi futuri.(23/05/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07