Sponsor
|
FISCO - IMU CASA / ITALIANI ALL'ESTERO: ON.ONORI (M5S): "OK GOVERNO MIO ODG SU EQUITA' FISCALE ESENZIONE IMU CITTADINI ITALIANI ALL'ESTERO"
(2023-08-07)
IMU Italiani all'estero ? In un post su Facebook l'on. Federica Onori - eletta dalla Circoscrizione Estero in Europa - sottolinea che lavori d'aula alla Camera dei deputati si sono chiusi con una piccola buona notizia per milioni di italiani residenti all'estero ed iscritti all'#AIRE. Un mio Ordine del Giorno sull’equità fiscale sull'#IMU è infatti stato accettato dal Governo con la seguente riformulazione: “La Camera ... impegna il Governo a valutare, nel rispetto degli equilibri di finanza degli enti locali, ogni utile iniziativa di carattere normativo volta alla revisione del sistema fiscale concernente i cittadini italiani residenti all'estero che preveda L'esenzione dall'IMU per le singole unità immobiliari: - a uso abitativo, con le relative pertinenze, - non locate né date in comodato d'uso - possedute in Italia a titolo di proprietà o usufrutto - da soggetti non residenti nel territorio dello Stato che siano iscritti all'AIRE - e a condizione che sia situata nel comune di iscrizione in tale anagrafe, al fine di ristabilire l'equità' fiscale , nonché ... di tenere vivi i legami storici e familiari di milioni di italiani che vivono e risiedono all'estero."
Piccoli passi che speriamo possano presto ristabilire quell’equità fiscale che i cittadini italiani residenti all'estero aspettano ormai da troppo tempo. E su cui, in campagna elettorale, forze politiche sia di maggioranza che di opposizione si erano impegnate a lavorare.
L’auspicio - conclude la parlamentare eletta dalla Circoscrizione Estero - é che al riprendere dei lavori a Settembre si possa realizzare quell'unità di intenti - ognuno attraverso le proprie iniziative parlamentari - nella consapevolezza che se tutti lavoriamo per lo stesso obiettivo, quell'obiettivo si avvicina." conclude la parlamentare dei MoVimento 5 Stelle nel Mondo (07/08/2023-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|