Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - FIERA LEVANTE - FONTANA (CONFINDUSTRIA PUGLIA) : BARI, LA PUGLIA, IL SUD ED IL MEDITERRANEO HANNO NECESSITA' DI UN POLO FIERISTICO DI RESPIRO INTERNAZIONALE D'ECCELLENZA..."

(2023-09-09)

  “Bari, la Puglia, il Sud e il Mediterraneo hanno necessità di un polo fieristico di respiro internazionale d’eccellenza. La Fiera del Levante rappresenta una testimonianza importante della storia e della identità della nostra città sin dai tempi di Crollalanza: ripartire da eventi, come le fiere di settore, che possano attrarre portatori di interesse specializzati, avrà certamente positive ricadute per il suo rilancio e per lo sviluppo competitivo del nostro sistema economico. Dismettere celermente l’ospedale Covid, allestito per gestire l’emergenza, diventa una priorità per utilizzare interamente tutto lo spazio fieristico ad attività espositiva, convegnistica e congressuale.  In tale direzione auspico l’incentivazione della congressualistica a Bari con adeguate strutture ricettive.

L’intero Paese può migliorare la sua situazione solo attraverso uno sviluppo equilibrato del Sud. Abbiamo davanti una prova formidabile da superare: impiegare presto e soprattutto bene, le poderose risorse del PNRR. Non possiamo sbagliare e perdere tempo.

Per questo al Governo nazionale ribadiamo la necessità di adottare tutti gli strumenti possibili per mettere a terra i fondi del PNRR e del Fondo Sviluppo e Coesione. Alla Regione Puglia chiediamo di dare avvio quanto prima alla nuova programmazione comunitaria 2021-2027.

Abbiamo necessità di una reale dotazione infrastrutturale materiale e immateriale per il Sud; così come non possiamo più aspettare che si intervenga sui temi della semplificazione amministrativa, della valorizzazione del capitale umano e del credito alle imprese.

Al centro delle politiche nazionali e regionali dovrà essere messa l’impresa per garantire al nostro Paese e alla Puglia una rapida ripresa. Ci auspichiamo concretezza nel dare conseguimento a questi obiettivi e condividiamo l'importanza di una concertazione ampia e sinergica con tutto il partenariato economico e sociale”. (09/09/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07