Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 18 giugno 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - RIEVOCAZIONI STORICHE - PUBBLICATO DAL MIC IL RELATIVO BANDO - INCREMENTO PER IL 2023.

(2023-09-14)

È stata pubblicata oggi sul sito della Direzione generale Spettacolo del Ministero della Cultura (https://spettacolo.cultura.gov.it/bando-fondo-nazionale-per-la-rievocazione-storica-edizione-2023-decreto-di-assegnazione-dei-contributi/) la delibera che assegna i contributi per 250 progetti di rievocazione storica, per l’anno 2023.

La dotazione del Fondo nazionale per la rievocazione storica è stata incrementata di 2 milioni di euro per il 2023, innalzando l’importo complessivo a 4 milioni, così come previsto dal decreto interministeriale n. 189 del 4 maggio 2023, firmato dal Ministro della Cultura di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

“Le rievocazioni storiche sono da proteggere e promuovere come fenomeno culturale che tutela i nostri valori sociali e le nostre radici. Rappresentano un momento di arricchimento culturale per tutti i partecipanti a queste manifestazioni, suggestive e autentiche espressioni della nostra identità nazionale - dichiara il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi - L’obiettivo che vogliamo raggiungere con il raddoppio delle risorse disponibili è quello di valorizzare ancora di più le tradizioni storico-culturali della Nazione, affiancando gli operatori culturali coinvolti in questi spettacoli. In questo modo, possiamo riconoscere alle rievocazioni storiche italiane una funzione di sviluppo del patrimonio culturale immateriale e di promozione turistica”. (14/09/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07