Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 27 febbraio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SINERGIE D'ARTE ALLA SCUOLA GRANDE SAN TEODORO A VENEZIA FRA L'ARTISTA SVIZZERA SARA MONTANI E LA PITTRICE AUSTRIACA MICHAELA LITZKA

(2023-09-15)

  L'artista svizzera Sarah Montani presenta un'installazione artistica impressionante nella storica Scuola Grande San Teodoro a Venezia, realizzata in collaborazione con la rinomata pittrice austriaca Michaela Litzka. Litzka ha creato un dipinto, mentre Montani ha creato una scultura in realtà aumentata (Augmented Reality) che lo complementa.

Un' installazione unica combina tecniche di pittura tradizionali con innovativa realtà virtuale. I visitatori hanno la possibilità di portare in vita la scultura tramite un codice QR. Inoltre, possono portare a casa gratuitamente la scultura.

La mostra è curata da Mauro Giampieri, che ha sapientemente intrecciato tradizione e innovazione. La mostra si tiene durante l'ARTE VENEZIA dal 16 al 25 settembre 2023.

Sarah Montani, nata nel 1972, è pittrice e scultrice con un lungo profilo espositivo internazionale. L'essere cresciuta tra le montagne svizzere, con splendidi panorami, l'ha ispirata a diventare un'artista. È una Digital Pionieer e una Crypto- & Blockchain Artist. Ama la natura, il Metaverso e l'IA. Visitate le sue opere al MMoMA - The Metaverse Museum of Modern Art.
È conosciuta soprattutto per le sue tecniche inventive che combinano gli inchiostri con cera d'api, resina, gommalacca e olio. La pittura a cera è una tecnica antica di 3000 anni. Lei porta le conoscenze antiche nel presente. Potete trovare la sua arte sul Metaverse Museum of Modern Art.
Usa spatola e fuoco per dipingere e lavora su legno e tela. Il suo lavoro esplora le intersezioni tra arte e tecnologia usando AR, VR e Mixed Reality

Le opere di Sarah Montani sono oggi esposte in oltre 30 musei di tutto il mondo (World Expo+). Lavora con successo dal 2005 e la sua arte è stata esposta in gallerie e mostre nazionali e internazionali. È stata la prima scultrice a esporre l'Augemted Reality Art a Skulptura, una delle più grandi mostre di scultura dell'Europa di lingua tedesca (2022). Alla Biennale Artexpo di Venezia del 2022, è stata l'unica artista con AR Art. Le sue opere sono state esposte a Documenta 15. È possibile visitare le sue collezioni NFT nelle Gallerie virtuali e al MMoMA - The Metaverse Museum of Modern Art.
(15/09/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07