Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 14 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE - EMERGENZA ABITATIVA STUDENTI - L'INPS INTERVIENE RIQUALIFICANDO UNA PALAZZINA AD OSTIA PER 51 POSTI -ALLOGGIO PER STUDENTI FUORI SEDE. A SEGUIRE UN SECONDO STUDENTATO

(2023-10-24)

  Ieri, 23 ottobre 2023, è avvenuta la cerimonia di inaugurazione dello studentato sito ad Ostia sul Lungomare Toscanelli, che accoglierà studenti universitari.
In collaborazione con l’Ente territoriale per il diritto allo studio Disco, è stata infatti riqualificata la palazzina A del plesso immobiliare, intitolandola al “Beato Rosario Livatino”.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle politiche che l’Istituto persegue per il sostegno allo studio e all’occupazione giovanile e costituisce un importante passo per la valorizzazione del territorio, nell’intento di rendere disponibile un polo residenziale per gli studenti fuori sede. Successivamente, l’impegno sarà di riqualificare la palazzina B del medesimo plesso immobiliare.

L’ evento costituisce un passaggio importante nella realizzazione dell’Accordo tra l’INPS, la Regione Lazio e Roma Capitale per la valorizzazione del plesso immobiliare di proprietà dell’INPS, Fondo gestione magistrale (ex ENAM). (24/10/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07