Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 11 dicembre 2023 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - CONFINDUSTRIA MEI DAY FOR THE FUTURE: MANUFACTURING, EDUCATION, INNOVATION " PER A

(2023-10-25)

Il 31 di ottobre 2023 l'UNESCO Global Network of Learning Cities celebrerà il suo decimo anniversario, comprendendo 292 città di 76 paesi e con una popolazione di oltre 310 milioni di cittadini.

Per l’occasione, Confindustria e la Commissione Nazionale Italiana UNESCO, hanno ideato un Seminario “MEI DAY for the future” per avviare una prima piattaforma di dialogo sulla formazione, attraverso un confronto diretto con gli esperti, le imprese, le Parti sociali e i rappresentanti delle Istituzioni nazionali e quelli delle città dell’apprendimento in Italia. L’obiettivo è offrire una panoramica completa dello stato della formazione continua nel nostro Paese, sia quella dei giovani che quella degli adulti, attraverso una Road Map che indichi le vie strategiche da perseguire per il futuro e i gap da colmare. Un asset strategico per attivare le principali leve che aumentino la competitività di città e territori, per la crescita personale dei giovani e dei lavoratori in un processo costante di apprendimento delle competenze.

Il Seminario avrà un momento di plenaria e tre tavoli tematici – Manufacturing, Education, Innovation – con alcuni tra i massimi esperti italiani ed europei in materia. (25/10/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07