Direttore responsabile Maria Ferrante − domenica 23 giugno 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - L'INPS HA ASSUNTO NUOVI "CONSULENTI DELLA PROTEZIONE SOCIALE"

(2023-10-31)

  Nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato all’INPS: lo scorso 23 ottobre hanno preso servizio 615 idonei del concorso pubblico a 1.858 posti di Consulente della Protezione Sociale nei ruoli del personale dell’Istituto, ex “area C posizione economica C1”, oggi area dei “Funzionari”. 
Le assunzioni del 23 ottobre fanno seguito a quelle dello scorso 17 aprile di 4.124 funzionari e del 5 giugno (340 unità).
Con le nuove immissioni, l’Inps si conferma tra le amministrazioni con il più alto tasso di nuovi assunti negli ultimi anni.

Grazie a queste assunzioni, inoltre, l’Istituto riuscirà a colmare gran parte delle carenze di personale delle sedi del Nord Italia. Specificatamente, nella tornata del 23 ottobre, hanno preso servizio 155 funzionari nelle sedi territoriali della Lombardia, 113 e 102 nuovi colleghi rispettivamente in Veneto e in Piemonte, 91 presso le sedi della Direzione di Coordinamento metropolitano di Milano.
A questi si aggiungono i nuovi innesti in Emilia-Romagna (61 assunti), Friuli Venezia Giulia (18), Liguria (25), Marche (13), Toscana (17), Trentino Alto Adige (12), Valle D’Aosta (1).

Per facilitare l’inserimento dei nuovi arrivati, l’Inps ha predisposto un percorso di formazione di ingresso. I primi interventi formativi hanno avuto l’obiettivo principale di dare il benvenuto ai nuovi colleghi, di testimoniare la vision e la mission dell’Istituto e di accoglierli come parte attiva di una comunità lavorativa orientata al servizio della collettività.

Grazie alla formazione, i nuovi assunti potranno sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per l’operatività nel contesto di lavoro e il senso di appartenenza a un’organizzazione efficiente e orientata al futuro. (31/10/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07