Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - IMPATRIATI - ON.BILLI(LEGA/ESTERO): INCONTRO CON V.MIN.ECONOMIA LEO SU MODIFICA DA RESIDENZA FISCALE AD ANAGRAFICA APPLICAZIONE ATTUALI BENEFICI FISCALI AD IMPATRIATI ENTRO 31/12/2023.

(2023-11-09)

“Bene la discussione di oggi sulla bozza di modifica per il Regime Impatriati con il viceministro all’Economia. In particolare, abbiamo discusso della modifica da residenza ‘fiscale’ ad ‘anagrafica’, dopo i miei input delle scorse settimane, che permette a chi si trasferirà in Italia entro il 31 dicembre 2023 di avvalersi dell’attuale normativa." così il deputato Simone Billi, Capogruppo della Lega in Commissione Esteri e Presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo.

Il Deputato ha, inoltre, proposto un ulteriore periodo di transizione, per venire incontro alle famiglie numerose che hanno già programmato, ma non  sono ancora riuscite, a trasferirsi.
Abbiamo discusso una possibile estensione degli sgravi fiscali oltre i primi 5 anni ed i trasferimenti intra-gruppo.

"Ho trovato degli interlocutori attenti alle esigenze della Comunità Italiana all’estero" commenta il parlamentare "e ringrazio il ministero e gli staff tecnici per la disponibilità."

Infine l'on. Simone Billi assicura " continuerò a lavorare per migliorare ulteriormente questa normativa.” (09/11/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07