Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

EONOMIA ITALIANA - ATTRAZIONE IDE - A TRIESTE LA DUE GIORNI DELLA CONFERENZA REGIONI E PROV.AUT. "SELECTING ITALIA 2024"

(2024-02-02)

  SELECTING ITALY 2024 si svolgerà a Trieste l’8-9 aprile. E’ l’evento annuale organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per fare il punto sull’attrazione degli investimenti esteri nel nostro Paese. Si lavora sulle migliori strategie da adottare, tenendo presente i risultati ottenuti a livello regionale.

E’ la seconda edizione a Trieste, sempre in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, che valuta la governance per l’attrazione degli investimenti esteri e quindi come favorire la crescita economica. Le Regioni intendono incidere per accrescere la competitività dei territori.

Tra gli obiettivi strategici c’è quello di trovare la migliore sinergia tra lo Stato e le Regioni. Anche l'attuazione del Pnrr permette di cogliere tutta una serie di opportunità per rafforzare la governance tra amministrazioni centrali e regionali. Sono da condividere le politiche di settore attraverso una rete diffusa che valorizzi e selezioni le migliori esperienze territoriali.

In SELECTING ITALY 2024 saranno affrontati questi temi da rappresentanti dei territori, esperti e stakeholders nazionali e locali, al fine di impostare una sempre più efficace definizione degli aspetti strategici delle politiche pubbliche per l'attrazione degli investimenti esteri. (02/02/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07