Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - EURO CHAMBRES - ON. BILLI (LEGA/ESTERO) PASSAGGIO DI CONSEGNE DELLA PRESIDENZA DI EUROCHAMBRES ALLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN UNGHERIA

(2024-02-23)

  "Il prossimo 29 febbraio avverrà il passaggio di consegne della Presidenza di EU-Chambers-Ungheria, dalla Camera di Commercio Irlandese alla Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria. La cerimonia avverrà presso la sede dell'Ambasciata d'Italia a Budapest.

EU-Chambers è stata costituita nel 1994 e riunisce tutte le camere di commercio UE presenti in Ungheria. A rotazione, ciascuna Camera di Commercio assume la presidenza per un anno. La presidenza italiana coinciderà col semestre di presidenza ungherese dell'UE, nella seconda parte dell'anno." A farlo presente l'on. Simone Billi (lega /Estero) , presidente del Comitato per gli italiani nel mondo della Commissione Affari Esteri della Camera

La Presidenza di EU-Chambers, su richiesta del Governo ungherese, è interlocutore del Ministero degli Affari Europei per le tematiche di interesse degli associati alle Camere europee.

Alla cerimonia del passaggio di consegne saranno presenti il Vice-Ministro degli Affari europei Barna Pal Zsigmond, il Vice-Ambasciatore irlandese James Hagan, i presidenti di varie Camere di Commercio, tra cui l'italiano Bernardino Pusceddu, il presidente del Comites Ungheria Maurizio Sauli e i rappresentanti della comunità economica e industriale in Ungheria.

Auguro a Bernardino Pusceddu e alla Camera di Commercio Italiana in Ungheria un buono e proficuo lavoro a vantaggio delle relazioni economiche tra Italia e Ungheria. Un ringraziamento all'Ambasciata italiana per l'ospitalità data a questa cerimonia" - conclude la nota dell'on. Simone Billi, deputato per la Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo. (23/02/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07