Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 22 luglio 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - EUROPA - PRESENTATA RELAZIONI DI ATTUAZIONE DEL PROCESSO DI BOLOGNA SULLO SPAZIO EUROPEO DELL'ISTRUZIONE SUPERIORE 2024

(2024-05-27)

Presentato oggi la relazioni sullo stato di attuazione dello spazio europeo dell'istruzione superiore nel 2024 nell'ambito del  Processo di Bologna.

Il rapporto sull'attuazione del processo di Bologna fornisce una panoramica degli ultimi impegni politici nello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e valuta la loro attuazione in tutti i paesi. Questa nuova edizione è strutturata in sei capitoli.
Il primo fornisce dati di base sul settore europeo dell'istruzione superiore in cui sono stati attuati gli impegni politici. Il secondo capitolo descrive in dettaglio i tre impegni chiave dei paesi dell'EHEA per quanto riguarda le strutture di laurea, il riconoscimento delle qualifiche e la garanzia della qualità.
Il terzo capitolo tratta i valori fondamentali concordati dall'EHEA: libertà accademica, integrità accademica, autono- mia istituzionale, partecipazione degli studenti e del personale e responsabilità pubblica per e per l'istruzione supe- riore.
Il quarto capitolo riguarda l'attuazione della politica della dimensione sociale.
Il quinto capitolo si concentra sugli obiettivi di apprendimento e insegnamento stabiliti nel Comunicato di Roma del 2020.
Il sesto capitolo è incentrato sulla mobilità e l'internazionalizzazione.
L'ultima sezione sposta l'attenzione sugli istituti di istruzione superiore che aiutano la comunità accademica ucraina dopo la guerra di aggressione lanciata dalla Russia, poiché molti istituti di istruzione superiore hanno compiuto sforzi significativi per sostenere gli studenti e il personale in esilio in seguito all'aggressione russa.(27/05/2024-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07