Sponsor
|
SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - ASSEMBLEA INTERNAZIONALE CGIL ON LINE - REFERENDUM 2025/ITALIANI ALL'ESTERO
(2024-05-30)
La CGIL ha lanciato una campagna senza precedenti per coinvolgere i cittadini italiani residenti all'estero nei referendum popolari, mirati a ristabilire una legislazione del lavoro che garantisca dignità e sicurezza occupazionale. Con circa 4 milioni e 600 mila di cittadine e cittadini italiani residenti all’estero, in Europa e nel resto del mondo, la CGIL si rivolge a questa vasta comunità per unirsi alla campagna referendaria e difendere i diritti dei lavoratori.
Il 25 aprile scorso è stato il punto di partenza per raccogliere le firme necessarie a presentare quattro referendum che annullino disposizioni che hanno precarizzato il mercato del lavoro. Attraverso le nostre strutture all’estero, la CGIL sta informando i connazionali sulle modalità di partecipazione e sensibilizzando sulle sfide che i referendum intendono affrontare.
Per coinvolgere attivamente gli italiani all'estero, sono in programma una serie di eventi internazionali, che segnaliamo qui di seguito:
31 maggio 2024, ore 17.00 Assemblea internazionale online delle strutture alla presenza del Segretario Generale Maurizio Landini. Assemblea online con gli italiani all'estero - 31 maggio 2024
11 giugno 2024 Giornata internazionale dedicata alla raccolta firme, con punti di raccolta in forma cartacea e online a partire dalla città di Bruxelles con la presenza della segreteria della CGIL nazionale.
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|